FANDOM

Protection template to be added

Minion info
"Questo terrore dei cieli è stato generato dall'elisir nero. Impercettibile per la mina aerea a ricerca, lo schermo si materializza facilmente, ma risulta molto fragile nel nostro mondo."

Minion1 Minion3 Minion5 Minion6 Minion7
Livello 1 & 2 Livello 3 & 4 Livello 5 Livello 6 Livello 7

  • Sommario
    • O Sgherro è una unità veloce ed economica. Il suo aspetto è quello di una creatura volante con grandi corna, ali tozze e grandi zampe con artigli affilati.
    • È composto di Elisir Nero ed è addestrato nella Caserma Nera.
    • Attacca usando l’Elisir Nero nel suo corpo.
    • Poiché si tratta di una truppa volante, non può essere attaccata da cannoni o mortai, ma è molto vulnerabile alle difese aeree e bombe aeree.
    • Ha il tempo di addestramento più veloce.

  • Strategia Offensiva
    • E’ davvero importante posizionare una bomba aerea nel proprio villaggio, poiché esplodendo con danno Spalsh vi assicura, in caso di attacco da Sgherri, lo sterminio dell’intero gruppo.
    • Difendi difese aeree, Torri Stregoni , Archi-X  e Torrette bene così i Serventi non avranno libero sfogo.
    • Gli Sgherri, anche se deboli individualmente, sono molto potenti in gran numero.
    • Onde sprecare bombe aeree, assicuratevi di posizionare difese aeree vicino alle mura e distanti fra loro.
    • Gli Sgherri sono utili nel Castello del Clan in quanto possono attaccare sia unità aeree che di terra per una discreta quantità di danni.
  • Strategia Difensiva
    • E’ estremamente utile portare una piccola quantità di di Sgherri (10 almeno) per far fuori gli edifici che vengono difesi dalle difese di terra (mortai, cannoni).
    • Gli Sgherri sono relativamente poco costosi e occupano solo 2 spazi abitativi, il che li rende molto adatti da usare in una strategia di punta del gruppo.
    • Gli Sgherri possono essere distrutti da una bomba aerea, quindi una buona strategia è quella di distribuirli uno alla volta in luoghi diversi in grado di stanarle prima, e poi proseguire con la loro distribuzione in massa
    • Notare che gli Stanatori di mine Aeree non vengono attivati e non colpiscono gli Sgherri.
    • Come nel caso di tutte le unità volanti, Torri e difese aeree dovrebbero essere fatti fuori prima della distribuzione degli Sgherri.
    • Utilizzare i Giganti come distrazione quando si usano Sgherri per attaccare altri edifici, è una buona idea, dato che i giganti attaccano gli edifici difensivi e mentre li tengono occupati gli Sgherri si occupano di finirli.
    • Si noti che mentre i giganti possono essere utilizzati per distruggere Difese Aeree, non sapranno occupare la sua attenzione mentre vengono attaccati (saranno ancora in grado di attaccare ai vostri degli Sgherri).
    • Nota importante: in molti casi un solo Sgherro avrà abbastanza tempo per distruggere gli edifici rimasti ma nel frattempo lo schermo si spegnerà per inattività, il che farà sì che la partita non vada a buon fine. Per evitare che ciò accada effettuare almeno uno zoom ogni tot secondi.

  • Aggiornamento Differenze
    • Al livello 3, si hanno cambiamenti sulla pelle dello Sgherro dal blu chiaro al blu reale, con le corna e gli avambracci di una tonalità leggermente più scura del blu.
    • Al livello 5, la pelle diventa grigia, le sue corna e gli avambracci diventano neri. Gli occhi avranno un bagliore di un bianco spettrale, facendolo somigliare ad un gargoyle a pieno titolo.
    • Al livello 6, il suo colore diventa rossiccio.

  • Curiosità
    • Lo Sgherro è un’unità  aggiunta nel 12 marzo 2013.
    • Il loro aspetto è simile ad un Gargoyle.
    • È possibile avere un massimo di 120 Sgherri in una sola volta in una serie completa . Questo numero aumenta a 135 se si includono  15 spazi del Castello del Clan.
    • Toccando il campo dell’esercito, lo Sgherro starnutirà Elisir Nero.
    • Lo Sgherro è l’unità più veloce in volo, e una delle truppe più veloci complessiva insieme al Goblin.
    • Lo Sgherro è, insieme al guaritore, l’unica truppa volante che non è rilevabile dallo Stanatore di mine aeree.
    • Lo Sgherro è l’unica unità nella Caserma Nera la cui foto non somigli al livello 1.
    • Nell’aggiornamento del giugno 2013, i colori dei livelli 1-2 dello Sgherro ed i livelli 3-4 dello Sgherro sono stati scambiati. Il corretto colore è stato ripristinato il 24 giugno 2013.

Statistica

Bersaglio Preferito Tipo di Attacco Spazio Richiesto Velocità Movimento Velocità Attacco Livello Caserma Nera Richiesto Distanza
Nessuna Spaziato 2 32 1s 1 2.75 caselle
Livello Danno al Secondo Punti Ferita Costo Formazione Dark elixir Costo Ricerca Dark elixir Livello Laboratorio Richiesto Tempo Ricerca
1 35 55 6 N/A N/A N/A
2 38 60 7 10,000 5 5 giorni
3 42 66 8 20,000 6 6 giorni
4 46 72 9 30,000 6 7 giorni
5 50 78 10 40,000 7 10 giorni
6 54 84 11 100,000 8 12 giorni
7 58 90 12 140,000 9 14 giorni
Villaggio base Esercito
Truppe di Elisir BarbaroArciereGiganteGoblinSpaccamuroMongolfieraStregoneGuaritoreDragoP.E.K.K.ACucciolo di dragoMinatore
Truppe Elisir Scure SgherroDomatore di cinghialiValchiriaGolem (Golemiti) • Strega (Scheletro) • Mastino lavico (Cucciolo) • Bocciatore
Eroi Re barbaroRegina degli arcieriGran sorvegliante
Incantesimi FulmineGuarigioneFuriaSaltoCongelamentoClonazione
Incantesimi Oscuri VelenoTerremotoRapiditàScheletri